Site name

VIBRA 3.0

Vibra 3.0 è una apparecchiatura elettromedicale innovativa, dotata di certificazione medicale CE0476, a vibrazioni meccano sonore selettive ad onda quadra simultanee su più uscite, per il trattamento terapeutico non invasivo di diverse patologie nell’ambito neurologico, nel post chirurgico, in ambito estetico e nella terapia del dolore, con riduzione dei tempi di recupero e, di conseguenza, anche del numero di trattamenti necessari per la cura.
Produce vibrazioni che inducono risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari del corpo. Questo sistema permette, infatti, di accelerare il recupero funzionale migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare.
Inoltre, grazie alla innovativa tecnologia Z.A.L. (impatto ridotto del rumore), la terapia non è dolorosa, anche laddove il paziente mostri una bassa tollerabilità, poiché la stimolazione viene percepita come un segnale altamente fisiologico, piacevole e immediatamente efficace.
Vibra 3.0 offre totale sicurezza per i pazienti che presentino fragilità capillare, grazie ad un ridotto effetto “vacum”, e induce una sensazione di benessere, predisponendo all'attività fisica post-terapia che è sempre consigliata in abbinamento al trattamento poiché ne amplifica l’effetto metabolico accelerando il recupero funzionale.

Altri dispositivi