Come possiamo aiutarti?
Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi quello che cerchi, contattaci. La nostra segreteria sarà lieta di offrirti tutte le informazioni utili.
Ad oggi, il fisioterapista è l’unica figura sanitaria legalmente riconosciuta che può lavorare in ambito riabilitativo. Rivolgersi ad un fisioterapista vuol dire, quindi, affidarsi ad un professionista, con una adeguata formazione, capace di prendersi cura della tua salute nel miglior modo possibile e in grado di riconoscere quando una problematica apparentemente di natura muscoloscheletrica nasconda, invece, un problema più serio che richiede l’intervento del medico di competenza.
Inoltre, solo per citare alcuni esempi, in tutti i casi di patologie post traumatiche (es. un incidente stradale) o da sovraccarico funzionale (es. tendinite) la risoluzione completa dopo un infortunio o un trauma non avviene dopo la guarigione dei tessuti, ma dopo il ripristino della funzione dell’apparato coinvolto, ed è proprio la medicina riabilitativa che - con l’ausilio di macchine da fisioterapia, tecniche manuali ed esercizi specifici da svolgere in palestra e in piscina - si occupa del pieno ripristino della funzione danneggiata.
Prenota
Vuoi prenotare una visita presso il nostro Centro? Consulta la pagina che offre tutte le informazioni utili e le indicazioni per raggiungerci.
Modalità di accesso
Se vuoi ricevere indicazioni sulle modalità di accesso alle nostre cure, consulta la pagina dedicata.