Carta dei servizi
La Direzione generale del Centro si è posta l’obiettivo di consolidare l’attività della struttura utilizzando moderni criteri di gestione organizzativa nel pieno rispetto della normativa UNI EN ISO 9001:2015, della normativa di settore e delle politiche generali volte al continuo miglioramento dei processi erogativi dei servizi e del soddisfacimento delle esigenze esplicite e implicite dei propri utenti/clienti.
È impegno preciso della struttura, inoltre, essere conformi ai requisiti del sistema di accreditamento previsti dalla Regione Basilicata per le strutture sanitarie pubbliche e private. Per conseguire tali obiettivi la Direzione ha programmato l’attuazione di un sistema gestionale nel quale si definiscono compiti, responsabilità e interfacce di ogni funzione aziendale che concorre direttamente al raggiungimento e al mantenimento del livello di qualità nel rispetto dei costi previsti.
Al fine di erogare i servizi medici descritti nella carta dei servizi, il Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione Melandro è strutturato come segue:
- si occupa della gestione complessiva dell'azienda;
- svolge azione di raccordo tra i diversi settori aziendali;
- delinea le azioni strategiche di sviluppo;
- sovrintende alla corretta esecuzione delle azioni delegate, fatte salve quelle a contenuto professionale specifico, appositamente ripartite;
- elabora il documento annuale delle prestazioni erogabili e cura i relativi controlli quantitativi di esecuzione;
- si occupa, anche a mezzo di apposita delega, della redazione dei bilanci di azienda ed espleta i relativi controlli di congruità economica;
- sovrintende alla applicazione delle normative fiscali e previdenziali previste dalle leggi.
La Carta dei servizi offre tutte le informazioni utili a favorire il miglior utilizzo possibile dei servizi resi dal nostro Ambulatorio e a ridurre al minimo gli eventuali disagi. Scarica la Carta dei Servizi