Site name

I valori

I nostri principi fondamentali sono l'eguaglianza e l'imparzialità di trattamento, la continuità, la cortesia, l'efficacia e l'efficienza.

Centro di fisiokinesiterapia e riabilitazione Melandro

La Qualità

Comfort e attenzione al paziente rappresentano il cuore dell’attività del Centro, che individua nella qualità del rapporto con gli utenti la condizione essenziale del proprio operato, come testimoniano la Carta dei servizi aziendali e la Certificazione del sistema di gestione. In questo ambito si colloca il monitoraggio della domanda ed il rilevamento del gradimento dei servizi utili, al fine di consolidare gli standard qualitativi delle prestazioni erogate. I risultati sono monitorati e valutati dalla direzione aziendale e sanitaria al fine di trarre opportuni miglioramenti.

Image

Il Centro

Il Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione Melandro offre percorsi riabilitativi integrati, pensati in un’ottica multidisciplinare a misura di ogni paziente.

Fra le prime strutture di Fisioterapia e Riabilitazione sorte in Basilicata, con l’obiettivo di offrire servizi di elevata qualità in ambito sanitario, FKT si avvale di un team di fisioterapisti e logopedisti specializzati nel garantire percorsi di recupero funzionale e una complessiva presa in carico del paziente, in ogni fase del ciclo riabilitativo. Il Centro presenta tecnologie all’avanguardia in spazi progettati per assicurare il massimo del comfort e del benessere agli utenti: la hall, la palestra, l’ambulatorio, i box per le terapie, gli spogliatoi, i servizi sono privi di barriere architettoniche e integralmente accessibili garantendo la completa fruibilità, anche in presenza delle diverse disabilità.

Il Centro è accreditato dalla Regione Basilicata all’espletamento delle prestazioni (ex art. 25 e 26 Legge 833/78) ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre, a maggior vantaggio degli utenti, ha stipulato una convenzione assicurativa con UniSalute e Previmedical.

La struttura

La moderna struttura che ospita il Centro si trova a Tito Scalo, a pochi chilometri da Potenza, nel cuore dell’area del Marmo-Melandro. È dotata di un ampio giardino e di un grande parcheggio che ospita fino a 100 posti auto per agevolare la sosta di pazienti e accompagnatori.

FKT Riabilitazione Melandro

Il Centro di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione Melandro è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, con UniSalute e Previmedical. È accreditato presso la regione Basilicata all’espletamento delle prestazioni ex art. 25 e 26 Legge 833/78.

Direzione

Direttore e Amministratore unico: Lucio Caivano
Direttore Amministrativo: Carmine Caivano
Direttore sanitario e direttore tecnico di branca: dott.ssa Patrizia Caivano, medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitativa